MotoStrade
 STRADE   ITINERARI   NEWS   ARTICOLI   FORUM   GPS   GALLERY 
 HOMEPAGE   MAPPE   METEO   TRAFFICO   LINK   CONTATTI   OPZIONI   HELP 


15/11/2013: MotoGP - Riepilogo stagione 2013

La stagione appena conclusa ci ha regalato grande spettacolo e un nuovo campione: Marc Marquez che nella stagione di debutto nella MotoGP riesce ad aggiudicarsi il titolo contro alcuni dei più forti piloti degli ultimi anni.
Onore quindi al ragazzino terribile che è riuscito a crescere rapidamente ed arrivare alla vittoria già nella sua seconda gara e poi ad approfittare delle cadute e degli infortuni dei suoi più forti avversari per accumulare abbastanza vantaggio in classifica. Nonostante l'errore madornale della sua squadra in Australia, Marc ha mantenuto il sangue freddo e ha contrastato la rimonta esagerata di Lorenzo nel migliore dei modi.
Lorenzo e Pedrosa possono solo incolpare loro stessi se non sono riusciti a sopravanzare Marquez perchè nel momento topico della stagione si sono infortunati e questo ha messo fine a qualsiasi velleità di Pedrosa mentre ha compromesso la cavalcata di Lorenzo. Senza quei due infortuni avremmo vissuto una seconda parte di stagione ancora più infuocata...
Rossi, a parte l'exploit della prima gara e la vittoria di Assen, ottenuta però con Lorenzo e Pedrosa infortunati, è spesso stato abbonato al quarto posto e mai veramente competitivo. Speriamo che il cambio del capotecnico possa portare ad un miglioramento delle prestazioni nel prossimo anno perchè vedere il dottore arrancare in sella ad una Yamaha non fa bene al motociclismo.
Ho aggiunto al grafico anche Dovizioso (giunto ottavo in classifica) per constatare le difficoltà dell'italiano in sella alla Ducati. La moto di Borgo Panigale si conferma anche quest'anno non competitiva e anche qui ci auguriamo che l'arrivo di Gigi Dll'Igna alla guida tecnica possa portare una ventata di novità positive.


 MotoGP - Riepilogo stagione 2012Nella gallery le foto più belle di EICMA 2013 
Non sei connesso

CERCA STRADA
Regione:


Provincia:


Fondo:


con mappa

con dati GPS